info@nextdestinationgo.it +39 081 5066628

10 nuovi modo di viaggiare

Le 10 nuove tendenze che cambieranno per sempre il modo di viaggiare nel 2020.

1. HOTEL DALLE CAMERE SMART

Molti hotel stanno investendo in tecnologia intelligente nel tentativo di migliorare  le esperienze degli ospiti e di semplificare il carico di lavoro per il personale. Alimentate da Internet, queste innovative funzionalità possono fare quasi tutto come aprire porte, abbassare le luci e riprodurre brani specifici con la semplice pressione di un pulsante (sullo smartphone) o tramite comando vocale.

2. TECNOLOGIA DI RICONOSCIMENTO VISO IN AEROPORTO

Non c’è niente di più soddisfacente di una corsa veloce attraverso i checkpoint dell’aeroporto. L’aspetto lungo e stancante di prendere un volo sta lentamente venendo meno gradualmente grazie all’introduzione del software di riconoscimento facciale alle porte di dogana, arrivi e partenze.

3. BAGAGLIO INTELLIGENTE

Hai dimenticato di mettere in valigia un caricatore del telefono? Nessun problema, da oggi le borse incorporano le tecnologie più moderne come i pacchi batteria per caricare i propri telefonini o pc, e persino i localizzatori GPS per tenere traccia dei tuoi effetti personali in ogni momento.

4. AIRLINES GREEN

Man mano che aumentano i valori ambientali e l’impegno per la sostenibilità, sempre più viaggiatori stanno facendo la loro parte scegliendo di volare con una compagnia aerea Green – in base alla quale i vettori adottano standard ecocompatibili come l’offerta di pasti senza carne e investimenti in aeromobili a basso consumo di carbonio.

5. PILLOLE E CURE DEL JET LAG

Man mano che i voli a lungo raggio si allungano, le compagnie aeree stanno studiando i modi per aiutare i passeggeri ad adattarsi al fuso orario di destinazione, un fattore di crescente importanza per i viaggiatori. Il ritardo anti-jet e i sonniferi come la melatonina sono in aumento.

6. HYPERLOOP E VIAGGIO A VELOCITÀ VELOCE

Gli ingegneri stanno lavorando per accelerare il tempo dedicato ai viaggi, in particolare con la proposta dei treni Hyperloop, che promettono di portare le persone da Londra alla Scozia in 45 minuti.

7. VIAGGIO SPAZIALE

Certo, sembra inverosimile, ma i viaggi nello spazio saranno presto una realtà. Virgin Galactic prevede di iniziare a portare le persone nello spazio su SpaceShip Two il prossimo anno – con voli di 90 minuti che costano $ 250.000. SpaceX di Elon Musk sta pianificando la sua prima missione cargo su Marte nel 2022, mentre Blue Origin sta prendendo di mira la luna per i viaggi dei passeggeri entro il 2024.

8. VIAGGIO IN JETPACK

Ciò che viene in mente pensando al jet pack è una di quelle scene dei film d’azione tanto care a James Bond. Il viaggio con l’ausilio di Jetpack posizionato alle spalle con una spinta a propulsione ha un costo ancora troppo elevato per vederlo proporre ad una clientela consumer.

9. UN DRONE COME TAXI

Con la prospettiva di non trovare traffico, chi non vorrebbe spostarsi magari nelle caotiche capitali con un taxi volante? Gli elicotteri sono già disponibili a New York con corse che costano circa $ 500 a tratta, a persona, e il 2020 è destinato a vedere questo servizio esteso a tantissime altre megalopoli mondiali.

10. REALTÀ VIRTUALE

Nell’era digitale, possiamo fare tutto ciò che vogliamo, come viaggiare a Parigi senza uscire di casa. La tecnologia della realtà virtuale ha preso d’assalto il mondo negli ultimi anni, con le maschere VR che diventano un gadget tradizionale. Uno dei suoi usi migliori è la possibilità di fare un tour virtuale di una stanza d’albergo prima di prenotarlo.

 

SCOPRI TUTTE LE CURIOSITA'