info@nextdestinationgo.it +39 081 5066628

Bagaglio a mano, passa o non passa? Ora c’è l’app

Sviluppata da Easyjet per stroncare gli dubbio circa le dimensioni del bagaglio a mano.  Il nuovo tool consente di misurare la propria valigia con una semplice fotografia, così da evitare inconvenienti e sovrapprezzi al check-in.

 

La nuova funzione sarà disponibile, inizialmente, sui sistemi operativi iOS (a partire dall’iPhone 6S) e sfrutterà la tecnologia della realtà aumentata insieme alla fotocamera.

Secondo Daniel Young, head of digital experience di easyJet, “siamo costantemente alla ricerca di innovazioni che contribuiscano a migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri che scelgono di viaggiare con easyJet – ha commentato  – e questa tecnologia ne è un esempio perfetto. L’innovazione è da sempre al centro della nostra strategia e continuiamo a investire sulle funzionalità della nostra app mobile”.

Per coloro che sono poco digitali consigliamo il vecchio e caro metro del sarto e rammentiamo che le dimensioni dei bagagli a mano ammessi in cabina con Easyjet sono di 56 x 45 x 25 cm ruote e maniglie incluse.